BLI Summer 2014 Pick Awards - La squadra vincente di DEVELOP
Dicembre 2014
Premiati 5 dispositivi ineo e l'app ineoPRINT.
I BLI Summer 2014 Pick Awards sono stati un successo per DEVELOP, con 5 dispositivi ineo e l'app ineoPRINT tra i vincitori. La giuria del BLI è rimasta colpita da semplicità d'uso, qualità dell'immagine, affidabilità e produttività che offrono i cinque dispositivi e dalle eccezionali funzionalità di sicurezza della app.
Successo nella soddisfazione delle esigenze dei clienti
“Questi BLI Awards sono la dimostrazione del successo conseguito attraverso i nostri continui sforzi per soddisfare le diverse necessità dei clienti in differenti ambienti lavorativi, e del nostro impegno nello sviluppo di un'ampia gamma di prodotti caratterizzati da una tecnologia avanzata e facile da usare," afferma Maurizio De Cecco, Operational Marketing Manager di Konica Minolta Business Solutions Italia Spa. I BLI Awards vengono assegnati due volte l'anno da Buyers Lab (BLI), società indipendente che valuta i prodotti hardware e software sulla base di una lunga lista di criteri diversi.
Sistemi MFP monocromatici dalle caratteristiche eccezionali
I dispositivi A3 monocromatici risultati vincitori - ineo 754e, ineo 654e e ineo 454e - hanno colpito in modo particolare la giuria BLI per la loro qualità di stampa, affidabilità e semplicità d'uso; ineo 454e, ad esempio, ha convinto la giuria con la sua qualità dell'immagine di alto livello, l'alta affidabilità durante un test estensivo di 200.000 stampe e molti altri fattori che hanno testimoniato la sua eccezionale facilità d'uso. Per esempio un pannello di controllo ben progettato, una velocità di scansione superiore alla media, un'anteprima a colori della scansione e il supporto nella scansione in PowerPoint, che, come ha sottolineato la giuria BLI, nella maggior parte dei modelli concorrenti non è una caratteristica standard.
Flessibilità e affidabilità produttiva
Anche altri due dispositivi A4 monocromatici, ineo 4750 e ineo 4050, sono stati premiati con i BLI Awards. La giuria BLI ha lodato, ad esempio, l'impeccabile affidabilità su una prova di 75.000 stampe e le veloci procedure di manutenzione di ineo 4750. Ha colpito la giuria anche la facilità d'uso delle funzionalità che aiutano ad aumentare la produttività aziendale. In riferimento alla funzione di personalizzazione My Tab, Martin Soane, European Lab Manager di BLI, ha precisato che "BLI apprezza molto la flessibilità derivante da così alti livelli di personalizzazione". Un'ulteriore punto di forza di ineo 4750 è che "ha prodotto una delle migliori qualità di stampa che abbiamo visto fino ad ora", come ha aggiunto Martin Soane. Considerando il gran numero di dispositivi testati da BLI, è proprio un grande successo.
Una app straordinaria per la stampa
ineoPRINT, l'applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android, ha convinto la giuria perché " è veramente straordinaria per la sua gamma di opzioni e, in particolare, peer le sue eccezionali funzionalità di sicurezza", come ha sottolineato Ilja Reuckis, European Solutions Analyst di BLI. "Mentre la stampa da mobile prevale sempre di più, si amplia anche un significativo rischio a livello informatico; ineoPRINT riduce gran parte di questo rischio con alcune delle funzioni di sicurezza più restrittive che abbiamo visto." BLI ha elogiato funzionalità come rilascio sicuro delle stampe, autenticazione utente, autenticazione con codice QR, protezione con password e codifica per i documenti acquisiti e la cartella di archiviazione per l'app in un unico pacchetto a portata di mano. Dopo aver valutato semplice ed intuitiva anche la navigazione del menu, la giuria BLI ha concluso che ineoPRINT è una soluzione straordinaria per la stampa mobile.